Informazioni e modalità per i contatti

Dott. Roberto Calia

Psicologo Psicoterapeuta – Psicoanalista
MILANO (20128) – via Ugo La Malfa n. 3

 

I miei recapiti sono i seguenti:

 

Il primo colloquio di orientamento è gratuito. L’onorario per i colloqui e le prestazioni successive fa riferimento alle indicazioni fissate dall’Ordine Nazionale degli Psicologi – (Tariffario)

Se preferisci puoi contattarmi utilizzando il form qui di seguito. Scrivimi sinteticamente il motivo del contatto ed i tuoi riferimenti. Ti risponderò quanto prima possibile.

Concorderemo eventualmente  un appuntamento per un primo colloquio, che possiamo effettuare direttamente in studio (per chi abita a Milano o zone limitrofe), oppure via Skype.





lettino psicoanalista
roberto-calia-psicoterapeuta

Dalla parte del paziente

Come scegliere il terapeuta

La salute è un elemento centrale della nostra vita. Disagio e malattie sono questioni delicate. Se per problemi somatici o psichici decidi di ricorrere ad un terapeuta, prima di affidarti ad un professionista informati adeguatamente. Chiedi al tuo medico di famiglia, verifica l’iscrizione all’Ordine professionale. Non affidarti a generiche ricerche su Internet o tanto meno a notizie sommarie sui forum. Diffida di messaggi promozionali di tipo “commerciale”.

“La salute non è marketing!”

Richiedi un primo colloquio conoscitivo e riservati di decidere con la dovuta convinzione. Dopo il colloquio dai ascolto alla tua intuizione. Devi ricavarne la sensazione che:

“Questo professionista fa al caso mio, questa persona mi può aiutare”.

E’ la base per la fiducia iniziale e per stabilizzare quella che noi chiamiamo “alleanza terapeutica”. Da parte sua, anche il professionista serio decide se prendere in carico il paziente, dopo una attenta valutazione iniziale, in relazione ai bisogni della persona, secondo le regole etiche e deontologiche della professione.

Indicazioni stradali